Chevrolet e Ford, a tutto Suv

Non è la moda del momento, ma una precisa scelta strategica da qui ai prossimi anni, visto che mote Case hanno messo in cantiere una linea di Suv compatti. E’ così sia per Chevrolet che sta per lanciare il suo Trax che per Ford con il modello EcoSport.

Il Trax ricorda molto da vicino la consorella Opel Mokka ma con un tocco tutto americano.

A cominciare dalle motorizzazioni che partono da un 1.4 turbo benzina da 140 cavalli abbinato a cambio manuale a sei marce e da un 1.6 benzina aspirato, ma ci sarà anche un turbodiesel 1.7 da 130 cavalli proposto anche con cambio automatico sempre a sei marce Tutte le motorizzazioni saranno equipaggiate con dispositivo Start&Stop e la Chevrolet Trax sarà proposta sia a trazione anteriore che a quattro ruote motrici.

Di serie troviamo sei airbag, il controllo elettronico della stabilità, l’ABS con distribuzione della frenata integrata, il controllo elettronico della trazione. Sui modelli più costosi invece compariranno anche il sistema di ausilio nella marcia in discesa e quello per il controllo della stabilità del rimorchio. E ancora il sistema di intrattenimento ‘My link’ che integrerà tutte le funzioni e le applicazioni presenti sullo smartphone proiettate su uno schermo touch-screen a colori. Per tutti i dettagli potete leggere questo articolo 

Invece il nuovo Ford EcoSport è il simbolo di una precisa strategia di globalizzazione produttiva visto che nasce nello stabilimento brasiliano di Camaçari, ma sarà prodotto anche a Chongqing in Cina, a Chennai in India e a Rayong in Thailandia per arrivare in Europa ad inizio 2013. In totale Ford prevede una produzione annua di almeno 2 milioni di unità entro il 2015 e intanto in Brasile sono 2.500 gli esemplari già messi in conto nelle prevendite.

Monterà il sistema multimediale Sync con comandi vocali e Bluetooth, aria condizionata, servosterzo elettrico, doppi airbag, ABS e fari con luci diurne a LED e nell’allestimento FreeStyle arriveranno anche sensori di parcheggio, computer di bordo, controllo di trazione, assistenza per la partenza in salita, controllo della stabilità e cerchi in lega da 16”. Tra i motori arriveranno gli EcoBoost compreso il 3 cilindri 1.0 e il nuovo 4 cilindri 1.5 Ti-VCT. Chi volesse approfondire trova tutto in

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *