Social Card 2014, ecco i requisiti richiesti

Social CardLa Social Card è stata confermata e tornerà anche nel 2014. La tessera di solidarietà è stata un valido aiuto per molte famiglie nel corso dell’anno in corso, i successi riscossi hanno spinto affinché venisse rinnovata e ancora una volta sarà l’Inps a regolare la sua diffusione. È bene che chiunque sia in difficoltà economica metta da parte ogni titubanza e si rivolga agli uffici di competenza per iscriversi al bando. Di seguito forniremo i requisiti base che l’Inps valuta in modo da individuare gli aventi diritto.

Per avere diritto alla Social Card 2014, il reddito ISEE non deve superare i tremila euro, mentre nel caso si fosse proprietari di una casa il suo valore ICI non può oltrepassare gli ottomila euro. Affinché si possa avere accesso agli aiuti da parte dell’Inps verranno valutati anche i mezzi di trasporto posseduti: verranno esclusi tutti coloro che nell’ultimo anno hanno immatricolato un’automobile di cilindrata maggiore ai 1300 cavalli oppure una motocicletta di cilindrata superiore ai 250 cavalli.

Per qualsiasi dubbio inerente il diritto di possedere la carta è bene rivolgersi direttamente agli uffici INPS, ma è utile sapere che al fine di redigere la classifica finale dei beneficiari verranno considerati ulteriori dettagli sulla situazione familiare. A parità di condizioni verranno privilegiate quelle famiglie in cui risulti presente un solo genitore, in cui siano registrati minori, disabili, tre o più figli a carico. La Social Card può rappresentare per molti una vera e propria ancora di salvezza dal momento che il suo valore mensile varia da 231 euro fino a 404 a seconda dei casi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *