A Roberto Benigni quasi 6 milioni di euro per il ritorno in Rai

Al comico toscano andranno quasi 6 milioni di euro. Una cifra sicuramente considerevole per le casseforti vuote di Palazzo Mazzini. Si scatena il dibattito sull’opportunità del lauto compenso a Roberto Benigni. Un ritorno in Rai dorato in tempi di crisi. Uno schiaffo alla miseria o una mandragata imprenditoriale? Sicuramente Benigni assicura share importanti ma i due programmi che condurrà sembrano ormai stantii e anacronistici.

E’ dal 2006 che lo spettacolo sulla Divina Commedia viene proposto in tv e nelle maggiori piazze italiane. Ormai l’epopea dantesca è diventata quasi un brand del comico toscano.

Oltre allo spettacolo in 12 puntante sulla Divina Commedia, Benigni condurrà uno spettacolo sulla Costituzione Italiana, “La più bella del Mondo” ed il solito commento alla politica Italiana.

Una trasmissione di successo, che da sola aveva catalizzato milioni di italiani sul terzo canale della Rai, come Vieni via con me, aveva riscontrato diverse critiche ed ostracismi vari, dalla ormai ex dirigenza della tv di stato come da una certa politica.

Eppure Fazio e Saviano rimpinguarono, con il loro boom di ascolti, le esauste casse Rai. E chissà se le 4 puntante di Vieni via con me sarebbero andate in onda se non ci fosse stato quel tam tam sul web che diede il via libera per acclamazione al conduttore di Che tempo che fa e dello stagista napoletano.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *