Vasco Rossi e Spiderman in mostra

Non solo arte ma anche musica e fumetti: sono questi i temi di due mostre allestite in questo periodo nel nostro Paese. Una in 3D dedicata a Vasco Rossi nella città di  Bologna, l’altra invece, a Milano, sarà dedicata ai 50 anni di Spiderman, personaggio dei fumetti ideato da Stan Lee. Leggete questi articoli pubblicati su Risparmio in Viaggio per conoscere tutti i dettagli.

Una mostra in 3D interamente dedicata  Vasco sarà allestita a Bologna dall’8 al 15 luglio, intitolata “Vasco Kom”. L’iniziativa fa parte del programma di Bè Bolognaestate 2012 ed è ideata da Arturo Bertusi per Chiaroscuro. Comprenderà un’estensione di 800 mq, dieci saloni e un cortile esterno, nei quali verranno raccolti gli scatti del fotografo ufficiale di Blasco, Roberto Villani, e di Gianluca Simoni, autore delle copertine più recenti dei suoi album. La mostra sarà articolata in due percorsi, dove i visitatori potranno ammirare 200 immagini d’autore in 3D, molte delle quali sono inedite, materiali originali come testi, manoscritti, abiti di scena, strumenti e oggetti-simbolo. E ancora, proiezioni dei concerti storici, interviste e documentari. Cliccate qui per avere maggiori informazioni.

Fino al 29 luglio, nelle sale di Wow Spazio fumetto-Museo del fumetto di Milano, sarà possibile visitare la mostra dedicata ai 50 anni di Spider-Man, l’Uomo Ragno. L’esposizione, curata Luca Bertozzi e Riccardo Mazzoni,accompagna il visitatore in un viaggio lungo mezzo secolo, tra fumetti, videogame, film e serie animate, oltre a numerose tavole originali, gadget di vario tipo, albi e manifesti cinematografici rari. Ci sarò inoltre, una copia originale di Amazing Fantasy 15 e il primo numero italiano edito per la Corno del 1970. Nel corso della mostra verranno organizzate anche serate a tema. Cliccate qui per continuare a leggere l’articolo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *