Vacanze fuori dal comune

Vorreste organizzare delle vacanze con un tocco di originalità? Allora Risparmio in Viaggio ha le idee giuste per voi! Se preferite rimanere in Italia, la meta perfetta per voi è l’isola d’Elba, se invece stavate pensando a un viaggio all’estero, la vostra meta è il Giappone. Come mai proprio queste due località? Scopriamolo insieme!

L’isola d’Elba ha da offrirci, oltre ai suoi panorami mozzafiato, delle recenti novità! Infatti, il Monte Calamita, che dista pochi chilometri dalla città antica di Capoliveri, è caratterizzato da un’alta concentrazione di magnetite. Orologi che si fermano, bussole che impazziscono e perdita dell’orientamento! Inoltre, nei paraggi potrete andare a visitare anche la vecchia miniera, per vedere dove un tempo si estraeva appunto la magnetite. Per leggere l’articolo intero e poter avere così maggiori informazioni, cliccate qui.

I giapponesi, prendendo spunto dalla casa sull’albero, hanno deciso di realizzare un ristorante sull’albero! Il Banyan Treehouse Restoaurant si trova all’interno di un centro commerciale, il Banyan Citi in Okimawa, a ben 6 metri di altezza. Il ristorante è stato costruito sopra il tronco di un Gajamaru realizzato interamente in cemento. Per raggiungerlo è possibile prendere un ascensore. Il menù offerto è del tutto biologico e i prezzi sono davvero molto convenienti. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Davvero delle ottime soluzioni per uscire dalla routine!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *