Vacanze: consigli per trascorrerle al meglio

Vacanze: sole, mare, divertimento, abbronzatura. Tutto bello, sembrerebbe. In realtà anche le vacanze nascondono degli inconvenienti che è possibile evitare con un po’ di attenzione e consapevolezza in più. Risparmio in Salute vuole darvi dei consigli proprio sul “tema vacanze”, in particolare per evitare le scottature, e per organizzare dei giorni divertenti e rilassanti per tutta la famiglia, bambini compresi.

Quando si diventa genitori, l’organizzazione delle vacanze richiede una maggiore attenzione, in modo che queste non diventino un incubo per i vostri bambini. Se prima si poteva approfittare di un last minute, ora non più, la regola diventa “informarsi”. Chiedere se nel luogo scelto sono presenti parchi giochi, musei, aree verdi per bambini. Se nell’hotel che volete prenotare sono previste attività di intrattenimento per i più piccoli. Per quanto riguarda il mezzo di trasporto, è consigliato l’utilizzo della macchina per tragitti brevi, per spostamenti più lunghi invece, meglio il treno o la nave, da evitare l’aereo. Attenti alle scottature, sia al mare che in montagna. Per saperne di più cliccate qui.

Le scottature non riguardano solo i più piccoli ma anche i grandi, infatti, quando arriva l’estate, inizia la corsa all’abbronzatura, questo ci rende incoscienti e finiamo per trasformarci in delle aragoste umane che camminano per la spiaggia. Come evitare ciò, preservando così la salute della nostra pelle? Partite dall’alimentazione, in modo da preparare la vostra pelle ai raggi del sole e favorire l’abbronzatura: in primis consumate frutta e verdura, ricche di vitamine e sali minerali. Poi pomodori e carote, alimenti che notoriamente favoriscono la tintarella. Fate lo scrub due volte a settimana prima delle vacanze. Assumete integratori utili a evitare le scottature, come quelli a base di bicarotene. Utilizzate sempre le creme protettive adatte al vostro tipo di pelle, e non dimenticate di bere molta acqua, soprattutto in spiaggia. Cliccate qui per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *