Tre gustose ricette internazionali

Noi italiani amiamo la nostra cucina, una delle migliori, se non la migliore, al mondo. Ma ogni tanto la curiosità, o la voglia di qualche novità, ci porta a sperimentare qualche ricetta proveniente da altri Paesi. A tal proposito, Risparmio in Casa vi consiglia di provare: il fattoush, i Felafel e la paella. Leggete gli articoli per conoscere gli ingredienti di questi piatti e come si preparano.

Il fattoush è un tipico piatto libanese che viene normalmente servito come contorno e realizzato con verdure e pane tostato. È molto semplice da preparare, è leggero ma allo stesso tempo molto nutriente. Questi sono gli ingredienti che vi occorreranno per realizzarlo: 2 panini arabi (tipo Pita), 2 pomodori maturi, 2 cetrioli, 4 cucchiai di olio, extravergine d’oliva, 4 cucchiai di succo di limone, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 spicchio d’aglio, una cipolla rossa, sale, pepe. Cliccate qui per conoscere il procedimento.

I Falafel arabi sono ottimi da  gustare dentro la pita o semplicemente come snack, oppure accompagnati da gustse salse o da una leggera insalata. Ecco gli ingredienti: 2 spicchi d’aglio schiacciati, 2 cucchiai di prezzemolo fresco tritato, 1 cucchiaio di coriandolo tritato fresco, 2 cucchiaini di cumino macinato, 3 tazze d’acqua, 1 cucchiaio di olio extravergine, mezzo cucchiaino di lievito in polvere, 2 tazze di ceci, 1 piccola cipolla finemente tritata. Qui per il conoscere il resto della ricetta.

La paella è in assoluto il più conosciuto piatto spagnolo. Oggi scoprirete come realizzare questa ricetta comodamente a casa vostra, ideale per chi desidera assaggiarla da tanto tempo ma non ha la possibilità di fare un viaggio in terra spagnola. Gli ingredienti: 300 g di riso Basmati, 300 g di salsiccia, 200 g di piselli, 250 g di calamari, 100 g di passata di pomodoro, 200 g di fagiolini, 500 g di cozze, 8 gamberi grossi, ½ pollo, 6 cucchiai di olio extravergine d’oliva, 2 spicchi d’aglio, una cipolla, una bustina di zafferano, 1 bicchiere di vino bianco, 1 l di brodo vegetale, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 peperoncino piccante, 1 peperone giallo, 1 peperone verde, sale. Per conoscere il procedimento cliccate qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *