“ Social Innovation Around – Idee alla luce del sole ”

innovazione-socialeL’era del digitale e dell’innovazione è ormai arrivata e tutti ci stiamo adattando. Ecco perché è così importante l’evento di cui vi stiamo parlando, una due giorni in cui si affronta l’innovazione sociale. Si terrà a Roma il 14 e il 15 novembre una due giorni sulle nuove frontiere dell’innovazione sociale ” Social Innovation Around – Idee alla luce del sole “, arriveranno in occasione di questo evento tantissimi esperti, incontri, forum e tantissime mostre. L’evento è stato ideato e curato dalla SIS-Social Innovation Society (www.soinsociety.org) e patrocinato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e Roma Capitale.

L’intenzione di “ Social Innovation Around – Idee alla luce del sole ” è quella di valorizzare ed attivare le energie imprenditoriali del paese, attraverso momenti di dibattito e proposte operative innovative di utilità’ sociale volte a sviluppare, promuovere e premiare la cultura di impresa, del territorio e del linguaggio artistico, quale strumento di evoluzione socio-economica. La due giorni avrà il suo momento clou nella presentazione della Carta Internazionale dei Diritti Digitali, la prima carta universale in materia (in presentazione all’Unesco) realizzata con un modello di co-creazione tra community, che verrà introdotta da Fadi Chehadé, presidente di Icann, l’organizzazione impegnata nel mantenimento della sicurezza, della stabilità e dell’interoperabilità di Internet.

Ma le novità non finiscono qui, poiché l’evento si snoderà attraverso tre percorsi diversi dedicati a modelli d’impresa, ruolo dei cittadini, premi per la cultura: “Interpreto”, sessioni di presentazione e condivisione, come lo sviluppo bottom-up della Carta Internazionale dei Diritti Digitali; “Intraprendo“, incontri tra imprenditori, giovani e associazioni; “Aprendo”, dedicato agli imprenditori che vogliono diventare innovatori sociali e ai cittadini con particolare riferimento all’ambito alimentare. Per coloro che volessero partecipare al concorso CALL FOR SOCIAL INNOVATORS c’è tempo fino al 5 novembre, il tema ricordiamo essere, la cultura come strumento di evoluzione sociale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *