Scegliete la mostra che fa per voi!

Oggi, noi di Risparmio Soldi vi proponiamo la possibilità di conoscere quali mostre sono attive in questo periodo nel nostro Paese e non solo. Magari troverete proprio quello che stavate cercando, oppure le nostre proposte riusciranno a colpire la vostra curiosità spingendovi a mettervi in viaggio con destinazione Cecina, Chieti, Aosta o Parigi.

Sì, perché sono proprio queste le località in cui sono state allestite le mostre di cui parlano questi articoli pubblicati su Risparmio in Viaggio.

 A Chieti e ad Aosta sono state allestite due mostre in onore di Giorgio De Chirico. Nella prima città l’esposizione porta il nome di “De Chirico. L’Apocalisse e la luce”, aprirà i battenti il 27 aprile e avrà luogo al Palazzo de’Mayo. La mostra è curata da Giovanni Gazzaneo ed Elena Pontiggia e ha l’obbiettivo di offrire una nuova chiave di lettura delle opere dell’artista di Volos che riguardano la  tematica religiosa.

La seconda esposizione che sarà ospitata ad Aosta, si intitola “Giorgio De Chirico. Il labirinto dei sogni e delle idee”, avrà luogo al centro Saint-Bénin dal 29 aprile e mostrerà al pubblico le diverse fasi stilistiche dell’artista, dal recupero della tradizione classica al momento surreale fino al successivo riavvicinamento alla realtà attraverso il barocco. Per maggiori informazioni continuate a leggere qui.

A Cecina avrà luogo, fino al 27 maggio, la mostra dedicata alle invenzioni di Leonardo da Vinci, intitolata Da Vinci – Con le macchine di Leonardo in 560 anni di genio”. L’esposizione verrà ospitata dalla fondazione Herman Geiger. I modelli esposti saranno cinquanta e per le macchine più semplici i visitatori potranno addirittura provare il loro funzionamento. Un’occasione davvero da non perdere! Cliccate qui per conoscere tutti i dettagli di questa mostra.

Al museo Galliera di Parigi potrete invece osservare la collezione di Cristobal Balenciaga: un’esposizione di 80 pezzi tra capi d’abbigliamento, tessuti e scarpe. La mostra si intitola “Balenciaga, un couturier a l’étude, collectioneur de modes” e sarà aperta al pubblico fino al 7 ottobre presso i Docks. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *