Roma: tra Tango e Cavour

Roma è un’inesauribile fonte di attrazione turistica, con la sua storia, il suo patrimonio culturale, è da sempre meta ambita in qualsiasi periodo dell’anno. In questo momento però, l’aggiunta di qualche ingrediente la rende un piatto ancor più appetitoso. Risparmio in Viaggio ci informa che fino all’8 luglio nella capiate si svolgerà l’European Tango Festival e fino al 30 settembre il palazzo dell’Agricoltura ospiterà una mostra dedicata a Cavour.

Per il terzo anno consecutivo, Roma ospita il Festival europeo dedicato al mondo del tango. Nella capitale si danno appuntamento centinaia di tangueros per otto giorni di gare, mostre, spettacoli teatrali, seminari, lezioni tematiche, deejay set e stage di milonga con i migliori maestri del settore. La sede ufficiale del festival è il Salon Monumental Tanguera presso il circolo Arca. Troverete le gare dell’edizione 2012 del Tango European Chamionship, con più di cento coppie di ballerini di fama internazionale, provenienti da tutta l’Europa. Tra i giurati, che approfitteranno dell’occasione per deliziare i visitatori con delle esibizioni speciali, ci saranno grandi ballerini argentini di fama mondiale, come Maria Nieves. Per saperne di più, cliccate qui.

Fino al prossimo 30 settembre il Palazzo dell’Agricoltura di Roma ospiterà la mostra “Omaggio a Cavour”. Un’esposizione dal doppio interessante itinerario, due percorsi che intrecciandosi e talvolta sovrapponendosi porteranno i visitatori a scoprire un aspetto particolarmente interessante del Conte di Cavour, la sua passione per l’agricoltura, e le bellezze nascoste della sede del Dicastero. Saranno esposte oltre 100 opere, tra lettere originali di Cavour, leggi e decreti, immagini fotografiche, incisioni, mappe e piante catastali, periodici, disegni progettuali del Canale Cavour, diari autografi del celebre Statista concesse in prestito da importanti Istituzioni. La mostra parallela “Le Meraviglie del Palazzo” guiderà i visitatori negli spazi del Ministero. Per maggiori informazioni, cliccate qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *