Ritorna la mitica Ape Calessino, stavolta però sarà “ecologica”

Ape CalessinoProbabilmente parecchi ricorderanno la simpaticissima Ape Calessino, una versione speciale del “mitico” veicolo da lavoro a tre ruote della Piaggio che per anni ha trasportato milioni di turisti per le strade e le piazze delle più belle località di villeggiatura del Belpaese.

Questo particolare mezzo era in voga negli anni 50, quando faceva la spola tra le viuzze delle più belle isole del mediterraneo ospitando turisti “comuni” e anche moltissimi vip del mondo dello spettacolo.

Un mezzo entrato di diritto tra le “icone” caratteristiche di diversi luoghi turistici, al punto che da far optare la Piaggio alcuni anni addietro per il ritorno sul mercato con la nuova versione più moderna e aggiornata, mentre è notizia di oggi l’arrivo di una versione ecologica del noto “triciclo”.

La nuova Ape Calessino Electric Lithium è infatti un veicolo alimentato da un motore elettrico che fornisce 18 kW di potenza, garantendo un’autonomia di 75 km (più che sufficiente per l’impiego cui il mezzo è dedicato) e ben 800 cicli di ricarica per le batterie agli ioni di litio in dotazione.

La versione elettrica dell’Ape Calessino arriva ad una velocità massima di 50 km/h e il tempo di ricarica è di 4 ore, operazione possibile anche tramite una comunissima presa elettrica domestica.

A bordo è possibile far sedere fino a 3 persone più il conducente, in tal modo l’Ape Calessino Electric Lithium si pone come il mezzo ideale per la stagione turistica, riuscendo ad unire in una sola soluzione tradizione e fascino “modaiolo” con una nuova e gradita anima “verde”, un aspetto che sicuramente moltissimi turisti apprezzeranno non poco.

Fonte: Onegreentech.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *