Risparmiate preparando il gelato in casa!

Il gelato è l’alimento per eccellenza dell’estate, lui non passa mai di moda, cambiano i gusti, ma durante la stagione estiva non manca mai. Con la crisi però c’è chi preferisce tenere quei due euro nel borsellino, così anche il gelato inizia a essere un “lusso”. Ma anche in questo caso c’è il modo di risparmiare senza dover per forza escluderlo dalla nostra vita. In che modo? Preparandolo in casa! Le materie prime costano meno e possiamo farne quanto vogliamo e averlo in freezer sempre a nostra disposizione senza spendere soldi in gelateria. Risparmio in Casa vi spiega come fare.

Per realizzare il gelato al pistacchio vi serviranno: 150 g di pistacchi, 200 ml di panna da montare, 1 bicchiere di latte, 80 g di zucchero, 1 uovo e granella di pistacchio. Cliccate qui per conoscere il procedimento da seguire.

Questa invece la ricetta per preparare il gelato all’anguria con pistacchi e cioccolato: 500 g di polpa di anguria matura, 300 g di zucchero, 100 g di cioccolato fondente, 80 g di zucca candita, 40 g di pistacchi, 1 cucchiaino di cannella in polvere. Qui per leggere il resto dell’articolo.

Il ghiacciolo è il gelato più fresco e dissetante in assoluto, ideale con le temperature elevate dell’estate. Potete prepararli in casa in tanti gusti diversi, perfetti come dessert per un pranzo con amici. Ghiacciolo alla fragola: 100 g di fragole, 125 ml d’acqua, 70 g di zucchero, 1 limone. Al limone: 400 ml d’acqua, 5 limoni, 80 g di zucchero. Allo yogurt: 500 g di yogurt bianco, 2 cucchiai di zucchero. All’amarena: 40 ml di sciroppo d’amarena, 50 ml d’acqua. Cliccate qui per saperne di più.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *