Ripulire i vecchi libri ed igienizzare casa naturalmente? Ecco come!

Coloro che hanno una certa propensione per la cura e il rispetto dell’ambiente sanno quanto siano deleteri i prodotti per l’igiene come lisciva, sgrassatori e detersivi in genere, eppure un modo per detergere casa senza usare prodotti chimici esiste, ed è molto più semplice di quanto si creda. In alcuni casi, infatti, basta seguire alcune piccole e pratiche ricette della nonna per avere risultati incredibili risparmiando sulle spese, riducendo altresì il tasso di inquinamento delle nostre città.


Ricette:

Coloro che sono alle prese con la pulizia dei vetri, ad esempio, possono optare per una vecchia ricetta facile da preparare: basta prendere una bacinella e versare al suo interno due tappi di ammoniaca e metà tappo di alcool. Questa soluzione potrà essere utilizzata su stracci e panni lavavetro, assicurando vetri perfetti e a prova d’alone. Coloro invece che hanno in casa complementi in cristallo, possono provvedere alla pulizia degli oggetti utilizzando semplicemente un panno morbido e un po’ d’alcool.

Se avete residui di calcare usate dell’aceto intiepidito e lasciate agire il composto per qualche ora e poi risciacquate.  La brillantezza al cristallo gliela potete donare risciacquandolo con acqua e ammoniaca. E per combattere la puzza d’uovo? Semplice, basta preparare una soluzione di acqua e sale!

E quanti di voi, invece, hanno dovuto buttare libri e vecchie riviste consumate dal tempo? Certamente tanti perché si sa, pulire la carta sembra essere una cosa a dir poco impossibile, e invece non serve disperarsi perché i rimedi esistono, anche per la carta. Ebbene si, da oggi in poi potrete curare e ringiovanire perfino i libri..come? Clicca qui, leggi l’articolo su RisparmioInCasa e scopri come fare.

Se vuoi avere a disposizione una guida quotidiana piena di idee e spunti rispetto al mondo della cucina, dell’arredamento e per tutto ciò che concerne la casa, visita il nostro sito RisparmioInCasa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *