Premio Terna: ambiente e arte per un cocktail ecosostenibile

Premio TernaEnergia : Umanità = Futuro : Ambiente. La proporzione per una nuova estetica”, sarà il tema su cui i partecipanti al Premio Terna dovranno esprimersi per conquistare il podio di una gara che veste di eleganza, tecnologia e rispetto per l’ambiente.

Una proporzione che ha il sapore della sostenibilità proiettata nel futuro e dove l’uomo é il soggetto principale tra tecnologia e arte. Il primo rapporto della proporzione rivela infinite soluzioni possibili dove l’energia trova il suo senso al servizio dell’umanità. Il secondo rapporto ammira l’ambiente, il cui rispetto é l’unico ponte per attraversare serenamente il futuro.

Una proporzione che si presta a infinite interpretazioni e sulla quale artisti di tutto il mondo potranno contendere i premi finali. Il concorso è diviso per la sessione italiana in 3 categorie (Terawatt, Gigawatt, Megawatt) più un Premio Online; inoltre Terna apre le porte al mondo con la categoria newyorkese (Connectivity New York).

Il Premio coinvolgerà il mondo dell’arte contemporanea emergente promuovendo il ruolo degli artisti quali motore di sviluppo e ricerca di nuove creatività. Nell’edizione 2009 potranno partecipare artisti di tutte le età che operano in Italia, e artisti italiani e non, che operano stabilmente a New York.

Manca poco alla scadenza del bando fissata per il prossimo 10 ottobre, ancora qualche giorno quindi per partecipare alla seconda edizione del concorso che lo scorso anno ha riscosso grande interesse tra gli artisti e il pubblico: circa 3.200 le opere iscritte al concorso in quattro mesi e oltre 400 articoli pubblicati dai mass media.

Gli artisti potranno iscriversi direttamente sul sito dedicato al Premio in una delle categorie: Gigawatt e Megawatt, la prima per artisti under e la seconda per gli over 35 che operano in Italia; categoria Connectivity per gli artisti italiani e non, che operano stabilmente a New York. Ma non solo artisti emergenti, chi é già affermato nel mondo dell’arte contemporanea potrà partecipare iscrivendosi nella categoria Terawatt.

Fonte: Ecologiae.com

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *