Pollo: due ricette facili ed economiche

Il pollo piace a tutti, grandi e piccini, può essere utilizzato in tantissime ricette, per primi e secondi piatti, non richiede grandi capacità per essere cucinato, è ideale per chi non ha molto tempo da dedicare ai fornelli, ed è abbastanza economico. Oggi vi mostrerò due ricette a basa di pollo, descritte in due articoli pubblicati su Risparmio in Casa: pollo alla giamaicana e involtini di pollo cotti al forno.

Il pollo alla giamaicana è un piatto molto saporito, facile da realizzare e perfetto per organizzare una cena con gli amici. Vi occorreranno: 1 kg di pollo,150 g di pomodori, 150 g di cetrioli, 2 lime, una cipolla,1 cespo di trevisana, 3 spicchi d’aglio, 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva, 1 peperoncino,1rametto di timo, pepe nero e sale. Per conoscere il procedimento da seguire per la realizzazione di questa ricetta, cliccate qui.

Gli involtini di pollo cotti al forno sono perfetti per chi vuole mantenere la linea evitando l’utilizzo di grassi aggiuntivi nei piatti. Anche questa ricetta è davvero molto semplice e permette di personalizzarla a proprio piacimento scegliendo il condimento che si preferisce. Vi serviranno: 150 g di pancetta, pollo tagliato a fette, uvetta, mandorle, foglie di cavolo, semi di sesamo, salvia, rosmarino, cipolla e sale. Cliccate qui per continuare a leggere l’articolo e il resto della ricetta.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *