Pedicure estate 2012: chirurgia estetica e smalti

L’estate è la stagione in cui i nostri piedi sono più in mostra, in spiaggia ma anche in città con  le scarpe aperte. È importante quindi che siano ben curati, evitando così situazioni di disagio. C’è chi si limita alle procedure di routine e chi invece non vuole rinunciare a una pedicure impeccabile, tanto da ricorrere addirittura alla chirurgia estetica per effettuare alcuni aggiustamenti. Risparmio in Salute vi svelerà tutti i dettagli e vi mostrerà i colori degli smalti più in voga nell’estate 2012.

Negli Stati Uniti se il piede non è adatto al tipo di calzatura scelto, non si cambia il modello di scarpa bensì il proprio piede. Già, proprio così, si ricorre al chirurgo estetico per livellare, accorciare, stringere le dita dei piedi! Si tratta di una tecnica chiamata “Perfect 10!” che consiste nell`accorciamento della punta di tutte le dita dei piedi per ovviare al’antiestetica sporgenza dai bordi del sandalo. Ma l’American Podiatric Medical Association mette in guardia da questi interventi e sottolinea l’importanza dei piedi per tutta la struttura scheletrica e muscolare: sono la base su cui poggia il nostro corpo, tutto il peso e dalla quale prende le basi la postura. Cliccate qui per leggere tutto l’articolo.

Parliamo ora di smalti: le tendenze pedicure per l’estate 2012 propone smalti dalle tinte molto accese, ricchi di riflessi e un tocco di rosso e bordeaux. Di moda anche il corallo, l’arancione, il fucsia e il rosa pesca. Per chi ama le decorazioni più particolari, potrà sbizzarrirsi con la nail art: disegnini che richiamano il mondo marino o strass che impreziosiscono i piedi. A tal proposito non possiamo dimenticarci degli smalti preziosi a effetto gioiello, in particolare in colori scuri che vanno dall’oro puro al bellissimo bronzo. Cliccate qui per leggere tutto l’articolo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *