Noleggio, istruzioni per l’uso

Oramai anche nel nostro Paese sembra essere diventata una moda imperante quella del noleggio. Si prende a nolo di tutto, dai vestiti alle borse firmate, dagli orologi alle limousine. Il noleggio ci permette per un giorno, per un week end o anche solo per qualche ora di realizzare un nostro sogno, avere un qualcosa che non potremmo permetterci. Si noleggia per far figura a una serata di gala, ad un appuntamento importante ma anche a solo per farci notare con i nostri amici. L’ultima moda sembra essere quelle di affittare un cane, per riuscire a “beccare” maggiormente al parco.

Ma nell’epoca dei noleggi stravaganti, sicuramente quello che continua a resistere é quello delle auto, che si noleggiano per un qualche giorno, un week o addirittura  una settimana a seconda delle esigenze per cui uno decide di fare questo tipo di operazione.

Un noleggio che spesse volte facciamo a cuor leggero senza nemmeno leggere con attenzione tutte le clausoleche il contratto ci richiede.

Quella a cui dovremmo maggiormente fare attenzione sono quella  della responsabilità in caso di incidente. Una clausola che cambia di non poco il prezzo ma che ci permettere di guidare con maggior serenità.

Altre cose che dobbiamo chiederci quando noleggiamo un’auto sono come e dove la dobbiamo lasciare. Non tutti forse sanno che le auto prese a noleggio vanno restituite con il pieno di carburante, altrimenti sarà la società stessa ad effettuare il rifornimento addebitandovelo ma a prezzi maggiorati. Inoltre quando lasciamo l’auto dobbiamo comunicare all’agenzia ogni minimo graffio in modo da non ricorrere in seguito a discussioni. Per approfondire il discorso del noleggio delle auto vi invitiamo a leggere questo articolo di risparmiauto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *