Mondo del Lavoro: cosa bolle in pentola?

Il Mondo del Lavoro sembra essere oramai divenuto croce e delizia per noi giovani italiani che , da un punto di vista di leggi e riforme, continuiamo ad essere troppo arretrati ed obsoleti rispetto alle altre nazioni europee. Tanti sforzi per adeguarsi, pochi risvolti positivi!

Un circolo vizioso che continua a portare ad un aumento spaventoso della disoccupazione senza contare la dilagante incertezza derivante dalla flessibilità, sinonimo oramai di instabilità economica ed in alcuni casi.. anche  psichica.

Eppure giunge una buona notizia direttamente dal colosso tecnologico Microsoft il quale, tramite uno studio condotto da Ldc ha decretato che entro i prossimi tre anni “cloud computing’“sarà in grado di creare 14 milioni di posti nel mondo, compresa l’Italia.

Dagli studi effettuati sembra proprio che il “cloud computing” sarà presto in grado di generare nuovi profitti aziendali per un valore pari a 1,1 miliardi di dollari l’anno grazie alla possibilità di immagazzinare i dati, un’operazione semplice che però sarà presto in grado di accelerare i processi di crescita e di sviluppo aziendale indipendentemente dalle dimensioni dell’impresa, dal settore di attività e dalla collocazione geografica –per avere maggiori informazioni clicca qui

Altra interessante notizia in campo lavorativi giunge invece dalla Regione Lombardia pronta ad investire, con grande coraggio, nelle imprese giovani.

Il progetto prende il nome di START, e funge da vero e proprio trampolino di lancio per quanti hanno voglia di cimentarsi nell’apertura di un’impresa. Il progetto prevede infatti l’erogazione di contributi a fondo perduto per l‘acquisto di materiali utili all‘apertura di un‘azienda per un contributo che va da un minimo di 4.500 euro fino ad un massimo pari a 10.000 euro –per avere maggiori informazioni clicca qui-.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *