Make-up estivo: consigli e nuove tendenze

Risparmio in Salute ha tanti consigli da offrire a chi non vuole rinunciare al trucco neanche d’estate. Il make-up estivo è infatti caratterizzato da alcune differenze rispetto a quello che utilizziamo durante il resto dell’anno. In quanto caldo e abbronzatura comportano alcuni necessari cambiamenti, onde evitare un trucco in grado di durare non più di 10 minuti o che copra, invece di risaltare, il nuovo colorito. Leggete questi articoli!

Quando le temperature sono roventi mostrarsi perfette diventa un’impresa. Cosa fare per mostrare un make-up in ordine e adeguato alla bella stagione? La risposta in due parole: trucco leggero. Come realizzarlo? Partite da una buona detersione con un latte leggero, a cui aggiungerete un buon tonico astringente, che agisca chiudendo i pori. Secondo passaggio: crema idratante. In estate è consigliato tenerla in frigorifero per conservarla al meglio. Passate poi all’applicazione del fondotinta, non quelli invernali, fluidi, meglio quelli compatti. Applicatene solo una piccola quantità. Per gli occhi è obbligatorio usare prodotti water proof, dagli ombretti al mascara. Le matite sarebbe meglio non usarle. Per le labbra, burro di cacao o un gloss. Per avere maggiori informazioni, cliccate qui.

Il make-up estivo porta con se tante novità, dalle modalità di applicazione ai colori. Questo articolo vi spiegherà nel dettaglio il trucco dell’estate 2012, dandovi dei preziosissimi consigli. Scoprirete ad esempio come sostituire il fondotinta tradizionale con uno più leggero e idratante, in modo da rendere il trucco più leggero e naturale, regalandovi un incarnato dal colore omogeneo e una pelle compatta. Per l’ombretto potrete optare per colori neutri o quelli molto accesi come il blu elettrico o l’arancione. Idem per le labbra. Potrete osare anche con i mascara colorati. Cliccate qui per conoscere tutti i dettagli.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *