La tv cambia rotta

Le ultime ricerche dicono che il mondo della televisione sta cambiando, che gli utenti si siano stancati di vedere i programmi direttamente e solo dal televisore e siano più interessati a visualizzarli in modo differente come sui tablet e su internet.

Una tendenza che prende le sue origini sia dalla sempre più diffusa moda di avere a disposizioni Tablet o Pc che ci permettono di vedere i programmi anche quando non siamo a casa e sia dai social network.

Facebook, Twitter e i vari social hanno infatti cambiato molto soprattutto nei giovani il modo di guarda la tv: gli utenti infatti spesse volte non si interessato a un intero programma ma solo a uno stralcio proprio perchè ne ha sentito parlare sul web. Il 66% degli italiani dichiara inoltre di non essere solo un telespettatore, ma di essersi trasformato anche in un vero e proprio opinionista virtuale. Qui per maggiori informazioni sulla ricerca.

Del fatto che il modo di guardare la TV stia cambiando e che gli utenti sentono sempre più l’esigenza di una televisione in mobilità e interesattiva sembrano essersene accorti prima Sky con Sky Go ma ora soprattutto Mediaset. La rete come ben sappiamo è infatti da qualche tempo sbarcata sull’iPad dedicandoo ai proprio abbonati Premium l’app ‘Mediaset Premium Play’.

L’App gratuita che permette di di vedere tutti i contenuti del proprio abbonamento anche fuori casa in presenza di una rete WiFi, mentre darà la possibilità di accere a interessati contenuti modalità 3g. La rete per il prossimo anno sembra avere in serbo importanti novità per la versione mobile, proprio per venire incontro all’esigenza degli spettatori che cercano la tv interattiva.

Qui per informazioni su Mediaset Premium Play’

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *