iPad Mini, Kindle Fire HD e Nexus 7: La sfida è aperta

Il mondo dei tablet, in questi mesi, si è arricchito di diversi nuovi protagonisti che hanno incrementato ancora di più la concorrenza tra le case produttrici del settore. A dare il via alla guerra dei tablet da 7 pollici è stato probabilmente proprio l’ultimo arrivato, l’iPad Mini, una versione ridotta nelle dimensioni ma non nelle funzionalità del tablet Apple. L’iPad Mini, sin dal suo arrivo sul mercato, dovrà andare a sfidare due agguerritissimi concorrenti, il Kindle Fire HD, di Amazon, e il Nexus 7, di Google.

Si tratta di tre prodotti differenti, con caratteristiche costruttive e tecniche simili, che però nascono da filosofie di sviluppo completamente differenti. Potete dare un’occhiata ad una prima comparazione dei tre tablet QUI.

La concorrenza nel segmento dei tablet da 7 pollci promette di essere quanto mai agguerrita con utenti divisi su fronti diversi, un po’ come accade per la continua sfida tra iPhone 5 e Galaxy S3.

L’iPad Mini rappresenta, ad oggi, una delle scommesse più difficili portate avanti da Apple negli ultimi anni. L’azienda di Cupertino, infatti, a differenza di quanto accaduto in molte altre sfide, si è gettata in un settore già affollato con competitori in grado di fornire prodotti dalle analoghe prestazioni con prezzi decisamente competitivi e con un supporto continuo. Sia Amazon che, soprattutto, Google, infatti, hanno sviluppato dei tablet di alto profilo in grado di dare non pochi problemi all’ultima creazione di casa Apple.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *