Insalata di riso: tre ricette gustose e originali

L’estate è ormai agli sgoccioli, ma in alcune regioni d’Italia il caldo si fa ancora sentire. Ecco allora un piatto tipico della stagione estiva: l’insalata di riso, preparata in alcune versioni un po’ particolari. Leggete questi articoli pubblicati su Risparmio in Casa, vi daranno delle ricette davvero ottime!

L‘insalata di riso è uno dei piatti più consumati in estate, fresca, sana e semplicissima da preparare, ma per non annoiare il palato è possibile realizzarla in un modo un po’ diverso, utilizzando il pesce. Ecco gli ingredienti: 300 g di riso, 600 g di scampi, 400 g di carote, 250 g di ceci in scatola, 150 g di spinaci, 1 arancia, 2 spicchi d’aglio, 2 cucchiai di olio d’oliva, sale. Per la salsa invece avrete bisogno di: 1 cucchiaino di cumino, 1 cucchiaino di acqua di fiori d’arancio, 5 cucchiaini di olio d’0liva, 1/2 cucchiaino zucchero a velo, sale. Cliccate qui per conoscere il resto della ricetta.

È possibile realizzarla anche in questi altri due modi: alle verdure o con tacchino e fagioli. 1) 200 g di riso Basmati, 20 pomodorini, 2 carote, 1 cetriolo, 1 scalogno, ½ peperone verde, basilico, prezzemolo, olio extravergine d’oliva, succo di limone, sale. 2) 200 g di riso parboiled, 200 g di fagiolini, 150 g di scamorza affumicata, 4 fettine di fesa di tacchino, 2 cucchiai di capperi, olio extravergine d’oliva, salsa Worcester, salsa di soia, aceto balsamico, sale, pepe. Cliccate qui per leggere l’articolo intero.

Tre ricette davvero molto appetitose, un modo per dare un pizzico di originalità a un piatto tradizionale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *