Il tempo della Rivoluzione Verde..

Ecologia, Energie Rinnovabili, Biologico e rispetto per la natura sembrano oramai essere diventate la parole chiave di un discorso ampio ed articolato che sta investendo il mondo intero. L’attenzione per il nostro pianeta, dopo gli avvenimenti degli ultimi anni, sembra essere divenuto un vero e proprio dovere a carico di aziende, governi e comuni cittadini.

Non inquinare per assicurare un futuro dignitoso ai cittadini di domani, ai nostri figli, alle generazioni che abiteranno questo splendido posto chiamato “Pianeta Terra” dopo di noi. Ed ecco che in piena coerenza con questi nuovi principi divenuti oramai elementi essenziali di una nuova cultur, il mercato continua ad arricchirsi di prodotti assolutamente “green”.

L’ultima invenzione in tal senso giunge direttamente dal genio di quattro studentesse italiane che, dopo un lungo ed estenuante lavoro, hanno brevettato un nuovo sistema che permetterà di produrre ed accumulare energia elettrica attraverso la corsa. Grazie a questa innovativa ed interessantissima scoperta coloro che amano fare jogging, potranno alimentare dispositivi portatili come mp3 ed iPod.. senza contare la possibilità di ricaricare i propri telefoni cellulari.

L’idea di fondo è quella di sfruttare l’energia cinetica prodotta durante la corsa. Una quantità certamente ridotta che difficilmente potrebbe alimentare grandi dispositivi, ma che potrebbe però bastare ad alimentare piccoli congegni tecnologici (per approfondire l’argomento clicca qui).

Ma non è finita qui, la rivoluzione green pare aver investito non soltanto la produzione energetica, ma anche la costruzione di case e palazzi. Ebbene si, se un tempo la costruzione di una casa voleva dire inevitabilmente cemento, mattoni e sostanze inquinanti , oggi invece può significare tante altre cose.

Numerosi sono infatti gli “Eco-Architetti” che hanno dato vita ad una nuova concezione di casa interamente costruita con materiali da riciclo come lattine, bottiglie, carcasse di vecchie navi, fienili e tantissimi altri materiali da scarto (per avere maggiori informazioni a riguardo clicca qui).  Che sia finalmente iniziata la tanto attesa Rivoluzione Verde?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *