Ginevra e la Norvegia: due posti incantati a prezzi stracciati

Se siete alla ricerca di panorami mozzafiato, luoghi imperdibili, un mix perfetto di cultura, storia e natura, dovreste scegliere Ginevra o la Norvegia come meta delle vostre vacanze. Questi articoli pubblicati su Risparmio in Viaggio vi daranno tante informazioni utili su queste due destinazioni.

Ginevra è la città della Svizzera più nota dopo Zurigo, è immersa tra le cime alpine e le colline del Giura, dove al centro si può ammirare il bellissimo Lago Lemano. Molte le attrazioni per i turisti, da quelle naturali, come lo splendido panorama ammirabile dal Monte Saleve, a quelle culturali grazie ai numerosi musei, come il “Museo internazionale dell’Orologeria” o il “Museo Internazionale della C. Rossa e della Mezzaluna Rossa”. Da non perdere anche il Grand Theatre che ospita molti artisti famosi a livello internazionale. Per chi vuole concedersi una bella vacanza spendendo poco dovrebbe prenotare il viaggio mesi prima, infatti, il periodo più conveniente per visitare questa città va dal 4 gennaio al 10 gennaio 2013. Cliccate qui per saperne di più.

Altrettanto magica e straordinaria la Norvegia con i suoi panorami mozzafiato e le tante leggende che interessano i suoi territori. Ricca di parchi naturali, nella stagione estiva vengono organizzate moltissime escursioni “on foot” e in bici. Appuntamento imperdibile con il giorno polare: avvenimento che però si verifica solo nelle notti di mezza estate. Tutto questo a un prezzo davvero basso: il volo di andata per Oslo da Pescara parte l’11 settembre 2012 a un costo di 27 euro e il 25 settembre 2012, partenza da Oslo a un costo di 28 euro: tutto a soli 50 euro. Per quanto riguarda l’alloggio, l’ideale sarebbe affittare un appartamento, in questo modo riuscirete a risparmiare. Per tutti i dettagli cliccate qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *