Giardinaggio fai da te: ecco alcuni consigli per voi!

Per avere sempre un giardino ben curato non c’è bisogno di un giardiniere esperto, né spendere un mucchio di soldi, quello di cui avete bisogno sono dei consigli giusti, in modo da sapere sempre come rapportarvi alle vostre piante. Questi articoli presenti su Risparmio in Casa vi daranno alcune importanti delucidazioni.

Un fiore che potrete piantare nel vostro giardino è l’Iperico, di origini asiatiche e caratterizzato da fusti sottili che gli permettono di espandersi molto rapidamente, aspetto che lo rende particolarmente adatto se state cercando una tipologia floreale in grado di coprire e abbellire la rete o la palizzata che circonda il vostro giardino. Si adatta a qualsiasi terreno, può resistere a temperature di -10° fino a raggiungere i 25°. Il prezzo non è per niente eccessivo: meno di 16 euro! Per tutti i dettagli continuate a leggere qui.

Anche nell’ambito del giardinaggio ci si può sbizzarrire con idee originali, ad esempio seminando le vostre piantine all’interno di gusci d’uova. Si, avete capito bene! Un modo per creare un mini giardino in casa, ideale per chi vive in appartamento e non ha la possibilità di averne uno vero e proprio. Tutto ciò di cui avrete bisogno sarà qualche guscio d’uovo tagliato a metà, terriccio e dei semini. Cliccate qui per leggere tutto l’articolo.

Parlando di fiori è importante sapere anche come conservarli una volta colti e sistemati nei vasi per dare un tocco di primavera e allegria alla nostra casa. Per prima cosa è importante che i fiori siano in buono stato, senza foglie di colore scuro  e con lo stelo abbastanza robusto. Cambiate l’acqua ogni giorno in modo che sia sempre fresca e pulita, in aggiunta sciogliete un’aspirina o versate qualche goccia di candeggina per evitare la formazione dei batteri. Per saperne di più cliccate qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *