Finanziamenti agevolati: Il Bonus Bebè è attivo!

Proprio nelle ultime ore l’ABI (Associazione Bancaria Italiana) ha reso noto che il finanziamento agevolato che prevede lo sconto sul tasso medio del 50%, legato alla famosa misura del cosiddetto Fondo Nuovi Nati”, è oramai diventato pienamente operativo. Difatti già a partire dallo scorso mese di agosto sono stati erogati ben 35,8 milioni di euro, segnale questo, che prova un effettivo corretto andamento della misura, quindi, che sta funzionato bene e che ha  funzionato bene anche durante i mesi dell’estate.

Numerose difatti sono state le famiglie con nuovi nati o con figli adottati che hanno scelto di richiedere un prestito agevolato fino a 5.000 euro con un piano di ammortamento dilatabile fino a 60 rate mensili.

Ricordiamo, inoltre, che il Fondo Nuovi Nati nasce da un’iniziativa voluta dal Dipartimento per le Politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri mirata a fornire attraverso il canale bancario, una soluzione di acceso al credito agevolato al fine di dare la possibilità alle famiglie richiedenti di far fronte a tutte le spese necessarie per la prima infanzia.

L’ABI per di più sottolinea che nello scorso mese di agosto erano state amministrate dagli istituti di credito convenzionati poco più di 7.300 pratiche di richiesta relative al Fondo Nuovi Nati, per il quale rammentiamo che la famiglia non è tenuta a rispettare alcun requisito inerente il reddito.

Ottenerlo  è molto facile, basta recarsi in uno dei 23 mila sportelli aderenti all’iniziativa e richiedere un finanziamento agevolato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *