FidoPiù, da Intesa il finanziamento facile

FidoPiù-Intesa-SanPaolo

Contro la difficoltà di affrontare pagamenti, rate o ancora sperse non previste arriva uno strumento in più. Si chiama FidoPiù, una linea di credito voluta da Intesa Sanpaolo che andrà ad affiancare il conto corrente.

Ha il vantaggio di essere erogato in tempi sufficientemente rapidi e senza dover presentare una pila di documenti esagerata: basteranno l’ultima dichiarazione dei redditi o le ultime buste paga e a seconda degli importi richiesti dal cliente sono disponibili due versioni diverse del prodotto, ossia FidoPiù e FidoPiù Light.

In particolare FidoPiù è dedicato espressamente ai lavoratori autonomi, oppure a chi abbia un contratto a tempo determinato o atipico, ma in generale per tutte le richieste superiori a 2.000 euro. FidoPiù Light è invece dedicato ai lavoratori dipendenti e ai pensionati che vogliono avere a disposizione un importo fisso fissato al massimo in 2.000 euro.

In ogni caso il fido è da considerare a tempo indeterminato con la sola eccezione dei fidi concessi ai lavoratori con contratti a termine, visto che in quel caso la durata coincide con quella del contratto di lavoro esistente all’atto della richiesta di finanziamento. Per entrambi i fidi il tasso di interesse applicato può essere fisso o variabile e il rimborso del fido non avverrà a rate mensili fisse, ma ci sarà la possibilità di ripristinare l’importo liberamente.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *