Drink fai da te per una serata in compagnia

L’estate è perfetta per organizzare delle serate con amici e parenti, soprattutto se si ha a disposizione un bel giardino. Potrete stupirli preparando con le vostre mani delle bevande alla frutta, alcoliche o analcoliche. Risparmio in Casa corre in vostro aiuto dandovi delle splendide ricette.

Ecco come preparare un’ottima Frutta imperiale. Vi occorreranno: frutta mista, zucchero, colla di pesce, gin o vodka. Cliccate qui per conoscere il procedimento.

Un’altra bevanda alcolica che potrete preparare è il Bloody Mary, drink dal colore rosso fuoco, ideato per Mary Tudor, la figlia della Regina inglese Maria I, soprannominata Mary la sanguinaria. Per realizzarlo avrete bisogno di: Vodka, 1/5 succo di limone, salsa worchester, salsa tabasco, fettine di limone, sedano, succo di limone, pepe e sale. Cliccate qui per leggere il resto della ricetta.

Potrete preparare anche delle bevande molto dissetanti e analcoliche, perfette quindi per i più piccoli. Avrete l’imbarazzo della scelta! Potrete optare per un drink all’anguria e uva: 160 g di mirtilli, 4 grappoli piccoli di uva nera, 4 fette di anguria, 1 bicchiere e ½ di carcadè gelato. Pesche e tè: 4 pesche, 2 bicchieri di tè forte, 1 cucchiaio di zucchero, ghiaccio tritato. Melone: 400 g di polpa di melone, 80 g di zucchero, 2 bicchieri di latte, una pesca gialla, 1 bicchiere di ghiaccio tritato, 1 pezzetto di zenzero. Sono molto semplici da realizzare ed estremamente veloci da preparare anche all’ultimo momento. Per leggere tutto l’articolo, cliccate qui.

Con queste ricette farete davvero un figurone e la vostra festicciola sarà un successo! Gli invitati rimarranno entusiasti dei vostri drink!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *