Digitale terrestre: guida e numero verde per i dubbiosi

Cara vecchia tv analogica, addio. Dopo la transizione al digitale terrestre avvenuta in Sardegna nel 2008, la rivoluzione si sta estendendo anche ad  altre regioni ed entro il 2012 in tutta Italia le trasmissioni televisive avverranno esclusivamente in tecnologia digitale. In molti da tempo sono a chiedersi se gli italiani sono davvero pronti all’imminente avvento del così detto switch off, vale a dire, appunto, lo spegnimento del sistema di trasmissione televisivo analogico a favore del nuovo sistema di trasmissione televisivo digitale. E sempre in molti sono a riempire forum e blog con dubbi, domande e consigli dell’ “esperto” di turno.

Per fare un po’ di chiarezza sulla questione, pubblichiamo una piccola guida, realizzata, tra gli altri, da CNCU, Federdistribuzione, Confartigianato, AiresItalia per guidare i consumatori alle principali caratteristiche tecniche.
Ricordiamo inoltre che per avere maggiori informazioni, il Ministero dello Sviluppo economico ha messo a disposizione un numero verde (800.022.000) attivo dal lunedì al sabato, esclusi i giorni festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Scarica la guida

Scarica il cartellino esplicativo delle caratteristiche dei decoder 

Consulta le FAQ

 

Fonte: Consumatori.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *