Dal bikini allo smalto: ecco le tendenze estate 2013

smalti-primavera-estate-2013-Quali sono le tendenze in materia di costume da bagno e smalti di questa estate 2013? La bella stagione è ormai alle porte, il primo week-end al mare si avvicina, siete pronti a sfoggiare un invidiabile bikini, magari abbinato a un’originale nail art? Scopriamo insieme tutte le novità della moda mare e manicure dell’estate!

La moda mare 2013 sarà all’insegna del ritorno degli anni ’50, con modelli studiati per assecondare le forme e nascondere qualche difettuccio estetico. Via libera quindi a mutande a vita alta, ideali per nascondere la pancetta, e reggiseni a fascia con ferretto, per contenere anche i seni più voluminosi. Spopolano anche i costumi interi e i trikini, oltre al classico bikini. Per quanto riguarda invece la fantasia, troviamo lo stile marinaretta e le righe, ma anche i fiori e i colori vitaminici. Tornano frange e perline, in perfetto stile anni ’70.

Ritroviamo i colori vitaminici anche nella manicure, questa è infatti una delle novità negli smalti dell’estate 2013. Il blu e il rosa la faranno da padroni, in tutte le loro sfumature, dal celeste chiaro al blu intenso, dal rosa pallido al fucsia. La seconda novità sono le unghie al naturale, le donne che non amano i colori accessi e un look stravagante, potranno optare per uno stile sobrio, scegliendo tonalità chiare, come un rosa pastello, beige o avorio, oppure utilizzare lo smalto trasparente, molto discreto ma chic! Concludiamo con la nail art, quest’estate andrà di moda la french manicure bicolor, caratterizzata da accostamenti in netto contrasto: il verde col giallo, il fucsia con il nero, o anche il turchese con il bianco.

Scegliete il look che vi si addice di più!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *