Creme doposole: ecco perché sono importanti

Le creme protettive sono indispensabile per proteggere la nostra pelle dai raggi del sole, ma sono altrettanto importanti quelle doposole, le quali svolgono una triplice funzione: aiutano a tenere a lungo l’abbronzatura, leniscono eventuali scottature e ripristinano il giusto grado d’idratazione della pelle. Risparmio in Salute vi dirà di più!

Dopo una giornata in spiaggia, è indispensabile utilizzare un prodotto doposole in grado di reidratare, rinfrescare e ammorbidire la pelle. Il doposole va applicato abbondantemente su tutto il corpo subito dopo la doccia, massaggiando con delicatezza, in caso di scottature, più volte al giorno. Usare un buon doposole vuol dire anche prevenire l’invecchiamento cutaneo causato dai raggi solari. Nell’acquisto tenete in conto la presenza degli “amici della pelle”: allantoina, pantenolo, acido ialuronico, aloe vera, karitè, calendula, tiglio, jojoba, mandorle dolci. Cliccate qui per saperne di più.

Per coloro che possiedono una pelle particolarmente sensibile, grande efficacia viene data dalle creme doposole naturali facilmente acquistabili in erboristeria. Il mercato offre le più svariate tipologie di creme che abbinano diverse utilità, come le creme doposole specifiche per il viso che svolgono una funzione antirughe, o quelle con l’autoabbronzante che intensificano la tintarella in maniera naturale. Potete trovarli anche nella versione spray che unge meno pelle e vestiti, e in quella glitterata da spalmare anche prima di uscire di casa. Esiste inoltre, la versione specifica per i più piccoli. Cliccate qui per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *