Costume da bagno: consigli per risparmiare

L’estate è arrivata e molti di voi saranno impegnati nell’organizzazione delle proprie vacanze, che si tratti di viaggi lunghi, o semplicemente qualche giorno da passare in spiaggia. In ogni caso, se avete scelto il mare come vostra meta, la cosa fondamentale da non dimenticare è il costume da bagno.Avreste voluto comprarne uno nuovo ma non avete trovato niente che facesse al caso vostro? Troppo cari o troppo brutti? Non disperate! Risparmio in Casa vi spiegherà come rinnovare quello vecchio, non solo, vi svelerà anche il modo adeguato di lavarlo onde evitare che si rovini. Leggete questi articoli!

Vorreste fare una bella figura in vacanza sfoggiando un costume da urlo? Risparmiate rinnovando quello vecchio in poche semplici mosse! Vi occorreranno: costumi bikini o interi, paillettes e perline, filo o di cotone o di nylon se volete fare un lavoro migliore, ago, gessetto da sarta, forbici, fiori di stoffa. Il risultato sarà estremamente originale e vi permetterà di risparmiare qualcosina che potrete così utilizzare nel corso delle vostre vacanze. Per leggere tutto l’articolo cliccate qui.

Può capitare che le creme solari, l’abbronzatura, la salsedine o il cloro danneggino il costume da bagno, lasciando delle macchie, scolorendo o rovinando il tessuto. Basterà seguire alcuni semplici accorgimenti per salvaguardare la sua salute. Per prima cosa dovrete lasciarlo in ammollo per massimo 30 minuti in acqua tiepida e bicarbonato. Dopodiché lavatelo con il sapone di Marsiglia, strofinando in particolare nelle zone venute a contatto con le creme o gli oli solari. Infine, risciacquate con aceto e acqua fredda. La procedura di lavaggio cambia a seconda delle macchie: catrame, oli e creme solari. Per scoprire come fare continuate a leggere l’articolo cliccando qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *