Conti deposito, quattro occasioni da non perdere

cashpark fineco

Il panorama dei conti deposito continua a sfornare proposte concerete di risparmio per i sottoscrittori. Come quelle in arrivo da Fineco, con CashPark Open e CashPark Investing.

Nel primo caso si tratta di un conto deposito vincolato a un mese, incluso nel conto corrente Fineco, che propone un interesse lordo pari allo 0,5% sui risparmi inseriti e può essere attivato solo per tutta la liquidità eccedente i 5 mila euro presenti nel conto corrente associato. Invece CashPark Investing è attivabile fino al 31 maggio e permette di investire somme da un minimo di 10 mila euro.

 

Interessante rimane anche Conto Deposito di ContoInCreval, proposto dal Credito Valtellinese e che si può gestire via web. Consente di investire somme da 5.000 a 200.000 euro e permette di vincolare i propri risparmi per 6, 12, 18 o 24 mesi e per un vincolo a 6 mesi offre il 2,25%, per un vincolo a 12 mese il 2,50%, per un vincolo a 18 mesi il 2,75% e per un vincolo a 24 mesi il 3%.

 

In prima fila rimane il conto Rendimax Vincolato di Banca Ifis che propone un tasso di interesse netto dell’1,92 % (ossia il 2,40% lordo) per vincoli a 12 mesi. In questo caso non è necessario aprire un conto corrente di appoggio nella stessa banca Ifis, ma basta depositare inizialmente una somma pari a 1.000 euro; inoltre prevede l’estinzione anticipata.

 

Infine rimane conveniente anche ad aprile il conto deposito di CheBanca!, a zero spese che offre un interesse netto dell’1,60% (al lordo è pari al 2,00%) per un vincolo di 12 mesi con un versamento minimo iniziale bassissimo e una giacenza massima di 3 milioni di euro. Questo conto prevede l’estinzione anticipata, per un tasso creditore nominale annuo lordo pari all’1%.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *