Conti correnti convenienti per i Giovani

Il mercato dei servizi bancari si sta aggiornando per assecondare sempre più le abitudini dei giovani correntisti. In particolare Intesa Sanpaolo con l’apertura delle filiali giovani, le Superflash sta cercando di porsi in modo adeguato e specifico di fronte ad una clientela under 35.

Ma cosa cercano i correntisti under 35 dalla propria banca? E soprattutto quali sono i conti correnti e le iniziative più vantaggiose per i giovani?

Secondo una ricerca Ipsos commissionata proprio da Intesa Sanpaolo, circa il 70% di chi ha tra i 18 e i 35 anni ha una conoscenza media degli strumenti finanziari e il 95% dello stesso range di età è anche in possesso di uno strumento di gestione di tali strumenti, in prevalenza il conto corrente.

L’obiettivo della novità firmata Intesa Sanpaolo è prestare attenzione nei confronti delle generazioni che rappresentano il futuro del Paese: i giovani italiani tra i 18 e i 35 anni sono circa 13 milioni, e sono molto propensi all’utilizzo di Internet per i propri bisogni finanziari.

Per questo è nato superflash, nuovo canale web, basato su assistenza online, multimedialità, interazione con i social network. Il sito parla il linguaggio dei giovani utilizzando i loro stessi mezzi espressivi: Facebook, YouTube e Twitter sono, infatti, le piazze virtuali dove la banca dialogherà con i giovani.

Nonostante la nuova offerta proposta da Intesa Sanpaolo, stando a quanto offre il confronto di Supermoney, i conti correnti maggiormente performanti sarebbero quelli di ING Direct (Conto Arancio) e Fineco, entrambi in grado di offrire un opportuno bilanciamento tra prestazioni e redditività delle giacenze.

1 Comment

  1. fridavp

    Come servizio bancario pe ri giovani vorrei segnalarvi quello del gruppo san paolo ovvero Superflash. E’ gratis fino al compimento del 26° anno di età e se sei unico intestatario del conto. Altrimenti il canone mensile base è € 4,00 al mese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *