Carta prepagata Paypal: cos’è e come si usa?

Le carte prepagate, oggigiorno, rappresentano un’ottima alternativa al denaro contante e tra tutte le prepagate attualmente sul mercato, quella che certamente viene utilizzata con maggiore facilità -da buona parte degli italiani- è certamente la famosa “Paypal”.

Paypal è una carta comoda flessibile e sicura, che permette di poter effettuare e ricevere pagamenti e/o versamenti ovunque voi siate, perché accettata ovunque,  sia su internet che nei normali negozi!

Partiamo con il dire che questa carta rientra nel circuito MasterCard, e consente a chiunque, di poter fare acquisti e compere online nel modo più semplice e comodo possibile.

Viene accettata nella maggioranza degli esercizi commerciali e può arrivare a raggiungere un plafond di massimo 10 mila euro, per quanto riguarda i costi di ricarica, invece, questi sono di soli 90 centesimi di euro per le somme al di sotto dei 400 e per operazioni non effettuate tramite conto paypal; Nel caso contrario, invece, e con somme al di sopra dei 400 euro la ricarica è gratuita.

La carta paypal inoltre, gode di un ottimo vantaggio: quello di poter ricevere o inviare bonifici come se fosse un conto bancario vero e proprio, basta semplicemente reperire il proprio codice IBAN, accedendo al sito web.

Per fare un bonifico tramite la carta basta andare in banca e presentare il proprio codice IBAN, mentre per ricevere bonifici bisogna esclusivamente comunicare il nome del titolare della carta ed il relativo IBAN.

Inoltre c’è da dire che questa tipologia di carta offre altresì ai propri clienti, un servizio di sms alert che avvisa il proprio cliente di qualunque operazione compiuta attraverso la propria carta, il tutto attraverso un semplice sms.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *