Carnevale: vestiti fai da te!

Avete voglia di festeggiare il carnevale in totale allegria, magari sfoggiando delle maschere e dei vestiti del tutto originali, ma non avete la possibilità di metter mano al portafoglio? Non disperatevi perchè potrete realizzare in casa tutto ciò che occorre per il vostro veglione di carnevale a costo zero!

Quest’oggi vi insegneremo, infatti, come creare dei bellissimi e  simpaticissimi vestiti!

Travestirvi da antichi romani, ad esempio, sarà un gioco da ragazzi! Tutto ciò che vi occorre sarà: un vecchio lenzuolo del colore che preferite, alcune spille, dei nastri dorati, una corona d’alloro ed alcune collane. Realizzate la toga con il lenzuolo, fermandolo all’altezza delle spalle con le spille. Abbellitelo poi con dei nastri, potreste ad esempio metterne uno dorato intorno alla vita, facendolo scendere di lato, oppure sotto il seno nel tipico taglio all’impero. Ci vorrà solo un pò di fantasia! A tal proposito vi consigliamo di leggere questo articolo sul nostro blog di www.risparmioincasa.it , dove troverete notevoli consigli per la realizzazione di questo costume.

Se invece siete delle romantiche e volete trasformarvi in splendide fatine tutto ciò di cui avrete bisogno sarà: un body a maniche lunghe sul rosa, una gonna dal colore neutro, un tulle in tinta con la maglia, un elastico da mettere in vita, leggins, ago e filo, dei glitter, una bacchetta, nastro adesivo e fili di ferro. Per conoscere i dettagli della preparazione di questo splendido costume cliccate qui.

Ma potrete anche vestirvi da dalmata! Questo travestimento è semplicissimo e velocissimo. Avrete bisogno soltanto di una tuta bianca con cappuccio ( oppure pantalone e felpa), di feltro adesivo nero, di velcro, imbottitura e colla. Per scoprire tutti i particolari di questo vestito vi suggeriamo sempre di continuare a leggere l’articolo sul nostro blog di casa.

Se desiderate un trucco particolare, invece, cliccate qui. Buon divertimento a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *