Berline, le novità Infiniti e Opel

Il Salone di Ginevra forse mai come quest’anno si annuncia ricco di novità anche nel campo delle berline. Lo dimostra ad esempio la nuova Infiniti Q50, che andrà a sostituire la serie G. Un modello che anticipa la rivoluzione voluta dal marchio sportivo Nissan e che prevede una collaborazione importante con il reparto motori Daimler-Mercedes.

Ufficialmente non sono stati comunicati i nuovi propulsori ma sappiamo già che negli Usa l’Infiniti Q50 verrà proposta con un V6 da 3.7 litri per 328 cavalli e un ibrido 3.5 da 360 cavalli. Per l’Europa in più dovrebbero arrivare i quattro cilindri a benzina e diesel già montati sulla Mercedes Classe C e molto probabilmente altri propulsori della Classe E.

Altra novità è rappresentata dallo sviluppo del nuovo modello che  stato curato n collaborazione con il team Red Bull del quale Infiniti è uno degli sponsor principali. Tanto che a fornire preziosi consigli è stato direttamente Sebastan Vettel che ha partecipato attivamente allo sviluppo dopo averla testata più volte in fase di preparazione. Design nuovo, con un occhio di riguardo all’aerodinamica, per un modello decisamente accattivante. Per scoprire tutti i dettagli potete leggere qui.

Ma a Ginevra arriverà la nuova la Opel Cascada, una cabrio inedita caratterizzata dalla capote in tela e da una lunghezza importante. Un prodotto tutto realizzato direttamente dalla Casa tedesca, con una linea elegante con richiami sportivi. La capote in tela sarà ad azionamento elettrico e potrà essere aperta in 17” anche con vettura in movimento, purché si rimanga su velocità comprese entro i 50 km/h.

Quanto alle motorizzazioni, la nuova Opel Cascada  presenterà un motore a benzina 1.6 SIDI turbo Ecotech da 125 cavalli, a cui si aggiungerà l’unità diesel 2.0 CDTI da 165 cavalli in grado di assicurare consumi nel ciclo medio di 5,2 litri ogni 100 chilometri. Chi volesse saperne di più, anche sul prezzo di listino, può leggere qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *