Aumenti Benzina: speculazioni e rincari su benzina e diesel

Natale alle porte:  ma oltre alla festività cristiana però, è previsto altresì l’arrivo di ospiti non proprio graditi, si tratta dei nuovi rincari che si stanno abbattendo su numerosi beni di consumo.

Cibi, bevande e dolci cominciano infatti già a manifestare una forte tendenza al rialzo anche a soffrire maggiormente del famoso “Caro Natale” pare che siano in particolar modo benzina e gasolio.

Difatti proprio a partire dai primi giorni di dicembre sia la benzinadiesel che il hanno subito nuovi rincari,tanto che nel caso di un pieno si rischia di spendere dai 2 ai 3 euro in più.

A lanciare l’allarme è stato il Codacons in accordo con le varie associazioni a tutela del consumatore riunite nel Casper – il Comitato contro le speculazioni e il risparmio– che punta a difendere e denunciare speculazioni e aumenti ingiustificati, proprio come avviene in questi casi in cui si verificano rincari i che fanno pensare solo allo sfruttamento della festività natalizia.

Per ovviare a tale situazione, nei giorni scorsi il Casper ha lanciato una nuova iniziativa che prende il nome di “Casper che sconti”, e ha lo scopo di frenare o addirittura di evitare rincari e speculazioni sulla spesa per il cenone di Natale e Capodanno, ed ecco che dopo tale iniziativa il Codacons e le associazioni correlate hanno deciso di fare fronte compatto contro gli aumenti relativo al prezzo del carburante, aumenti esagerati che non avrebbero nulla a che fare con le dinamiche internazionali del mercato.

C’è da dire che purtroppo l’Italia è avvezza a questo tipo di situazioni, in quanto già durante altre festività sono stati denunciati aumenti impressionati assolutamente non giustificati ma semplicemente frutto di una scelta speculativa dei commercianti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *