Alfa e Lancia, grandi progetti in arrivo

Ci sono due progetti importanti che identificano le idee del Gruppo Fiat Chrysler per rilanciare marchi importanti come Alfa Romeo e Lancia, ma anche collaborazioni importanti da mettere sul piatto, come quella che sta per essere realizzata con Mazda.

Infatti la nuova spider Alfa Romeo, che potrebbe anche chiamarsi Duetto rinverdendo uno dei modelli storici per il ‘Biscione’, nascerà sulla base della Mazda MX-5. Il progetto rientra in un più ampio accordo tra le due aziende che potrebbe segnare un ritorno ai modelli prettamente sportivi. Non sarà solo una riproposizione con cambio di marchio ma un vero e proprio sviluppo che nasce sulla piattaforma a motore anteriore e trazione posteriore

Ovviamente le due Case personalizzaeranno le proprie sportive destinando ad ognuna propulsori e trasmissioni provenienti dalle rispettive gamme. Le due spyder saranno distinte in termini di stile e anche dal punto di vista della meccanica ci sarà qualche distinzione, con Alfa che dovrebbe sfruttare l’unità Multiair che equipaggia la MiTo e la Giulietta, mentre la Mazda un 1.4 ad iniezione diretta dotato di tecnologia Skyactiv-G.

Tutti i particolari in

Invece per Lancia, le prime ordinazioni della nuova Flavia piace oltre alle prove tecniche aperte alla stampa nella galleria del vento di Casa Fiat hanno confermato la bontà del modello. Una berlina notevole, come dimostrano le dimensioni vicini ai 5 metri. A livello estetico spiccano le luci posteriori a Led, la capote realizzata in tessuto che si muove elettricamente in soli 28 secondi, la nuova calandra cromata ad inglobare il simbolo storico della Casa, i cerchi in lega da 18” e gli specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili con comando elettrico.

Inoltre la nuova Flavia presenta già di serie molti dispositivi per la sicurezza, come airbag frontali, laterali e multistage, poggiatesta attivi contro il colpo di frusta, sedili con regolazione elettrica, cruise control, monitoraggio della pressione pneumatici, sistema di allarme anti-intrusione nell’abitacolo, ingresso senza chiave. Inoltre Abs e controllo elettronico della stabilità, ma anche climatizzazione automatica  bizona e schermo touch screen che regola il sistema di intrattenimento con hard disk da 40 GB.

Per tutte le caratteristiche

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *