C’è chi sogna l’America chi l’Italia

Sembra essere tornato il mito americano, quello che vedeva i nostri antenati d’inizio ‘900 abbandonare il nostro Paese per raggiungere i lontani Stati Uniti in cerca di fortuna. Sono in molti i giovani  laureati italiani che stanno nuovamente inseguendo questo sogno, quello di raggiungere le rinomate università oltre oceano e fare lì fortuna.

Per tutti quelli che coltivano questo sogno segnaliamo che proprio in questi giorni sono state messe a disposizione nuove  borse di studio dalla Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti (The Italian Fulbright Commission).

Troveremo l’occasione di poter frequentare corsi di specializzazione post-universitari per laureati oppure dottorati di ricerca. Per chi fosse interessato consigliamo di  leggere questo approfondimento su risparmiolavoro ricordando che c’è tempo solo fin al l9 gennaio 2012.

Ma come noi vogliamo partire per l’America, sono in molti gli stranieri che vengono nel nostro Paese con il miraggio di trovare il lavoro in Italia. Per loro e per le persone disabili segnialiamo un importante manifestazione che ha l’obbiettivo di mettere in contatto la domanda e l’offerta nel mondo del lavoro.

Si tratta di ‘Diversitalavoro’, che si prefigge propro l’obbiettivo di inserire nel mondo del lavoro laureati con disabilità o lavoratori stranieri. Il progetto è nato del 2008  e ha come slogan “Cerchiamo talenti cui offrire pari opportunità nel mondo del lavoro”.

Per avere maggiori informazione sull’evento che si terrà il il 30 novembre prossimo dalle 10 alle 16 nella sede romana di Microsoft (via Avignone 10), e per conoscere le modalità di iscrizione vi invitiamo a leggere questo articolo di risparmiolavoro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *