Android e Apple chi vincerà?

Il mondo della tecnologia è invaso sempre di più dai tablet. Sono sempre maggiori i produttori di tavolette digitali che provano a scalzare lo strapotere dell’iPad.

Secondo un sondaggio della Retrovo, effettuato su un  campione di 1.000 consumatori, la maggior parte sarebbe felice di abbandonare il tablet di Apple solo nel caso in cui i prezzi fossero molto più bassi.

Il dato più chiaro che emerge è che il 79% degli intervistati dichiara che qualora non potesse acquistare un iPad comprerebbe un tablet con il sistema operativo di Google solo se il costo fosse inferiore ai 250 dollari. Seconda una previsione della  ‘Informa’ il  tablet di Jobs potrebbe subire un crollo, passando dal  75% del mercato fino a toccare il 39% nel 2015 e venire poi superata da Android nel 2016.

Per avere maggiori informazioni riguardo il successo dei tablet Android e il possibile superamento di Apple vi consigliamo di leggere questo  articolo.
Nel frattempo sempre maggiore è l’attesa per iPad 3 che il 7 marzo, alle 19 del nostro Paese,  verrà presentato. Un tablet di cui si è già detto moltissimo  si è parlato moltissimo del suo   Retina Display da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel; ancora incertezze invece suò processore della tavoletta che potrebbe essere un chipset Apple A6 quad core oppure l’Apple A5X dual core.

Per quanto riguarda i prezzi ancora nessuna conferma da parte di Cupertino;  secondo gli ultimi rumors potrebbe costare circa 70 euro rispetto all’attuale iPad 2.Il nuovo iPad3 quella Wifi da 16 gb avrà un costo di circa 550 euro mentre la versione  3G+Wifi da 64 GB dovrà invece sborsare circa 870 euro.

Per avere maggiori informazioni riguardo questo tablet leggete questo approfondimento.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *