Come stilare un annuncio di vendita del proprio immobile?

Al giorno d’oggi vendere una casa è tutt’altro che facile dato la situazione economica assolutamente instabile a dir poco rischiosa in cui versa buona parte della popolazione italiana come e dimostra la dilagante povertà che sembra espandersi con sempre maggiore vigore in tutto il nostro Pese.

Ma in ogni caso come si stila un annuncio di vendita ed esiste un modo per attirare più facilmente il compratore?

In che modo, quindi, si potrebbe catturare la curiosità dell’eventuale acquirente con un semplice annuncio immobiliare?

La risposta ce la fornisce il Portale specializzato Idealista.it che,  dopo aver esaminato l’analisi di una statistica richiesta e pubblicata da Nielsen, ha messo in luce che l’elemento più importante da sottolineare in un annuncio di vendita è il prezzo a cui si vuole vendere l’immobile.

Altro aspetto rivelatosi in realtà importante è l’affissione di foto che ritraggono l’effettivo stato dell’immobile, meglio se numerose e ben definite, accompagnandole anche da cartine ed eventuali planimetrie.

La planimetria, infatti riveste un ruolo assolutamente strategico, in quanto offre la possibilità di constatare con mano la grandezza e la disposizione delle stanze grazi ad una vista aerea dell’ intero stabile.

Se si vuole sorprendere il cliente e incuriosirlo rispetto al prodotto che si offre, dunque, l’annuncio deve essere di grande impatto visivo, questo perché esistono ormai decine e decine di annunci online e cartacei di privati o agenzie, quindi gli utenti in cerca di una casa sono a dir poco saturi di proposte di vendita, ecco perché risulta quindi importante anche il modo n cui si dice di proporre il proprio immobile.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *