Affitti, ecco due polizze ad hoc

affitti soldi

C’è bisogno di prodotti specifici anche per assicurare gli immobili in affitto. E’ per questo che CF Assicurazioni ha studiato un paio di polizze dedicate sia a chi loca il proprio immobile così come a chi richiede una casa in affitto.

Nel primo caso si tratta di ‘Locazione Certa’, un prodotto che tutela il proprietario dell’immobile che decide di dare in affitto l’appartamento, ma si rivolge anche ad aziende con patrimoni immobiliari o ancora ad Agenzie di locazione che possono offrire la polizza come servizio ai loro clienti. La polizza avrà la stessa durata del contratto di locazione e rimborsa tutte le spese legali oltre ai canoni

persi per morosità. La polizza può essere pagata in sei o dodici canoni e prevede la possibilità di ricevere un indennizzo modulabile.

L’altra interessante proposta è ‘Locazione Relax’ che serve da garanzia al locatario e lo tutela dall’impossibilità di far fronte al canone mensile. Permetterà di tornare in regola con il

pagamento dei canoni insoluti per invalidità dovuta ad infortunio o malattia grave, decesso dovuto ad infortunio, perdita involontaria dell’impiego o ancora riduzione degli introiti che generi una percentuale del rapporto canone/reddito pari o superiore al 60%.

Il sottoscrittore dovrà essere conduttore di immobile ad uso abitazione con un regolare contratto di locazione e la polizza rimborsa sei canoni di locazione con un massimo di 6.000 euro. Tra i suoi vantaggi sicuramente la detraibilità fiscale della parte di premio corrisposto per le ‘Garanzie Morte e Invalidità Permanente da Infortuni’ e la possibilità di ricevere un indennizzo pari al canone di affitto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *