A Milano istituito il secondo Fondo Comunale

Con l’inizio del nuovo anno ci saranno molte novità per i comuni italiani: in particolare il comune di Milano ha deciso di istituire il fondo Comune di Milano II, che sarà appunto vigente nei primi giorni del 2010.

La decisione è stata presa già ad ottobre e adesso l’amministrazione comunale ha scelto di rinnovare la fiducia alla Bnp Paribas Real Estate Investment Management Italy Sgrpa, la stessa società che ha gestito il primo fondo.

Il comune di Milano ha terminato la prima parte di lavori che riguardavano il progetto Fondo Comune di Milano il 28 dicembre 2007 e, allo stesso modo, ieri si è costituito il secondo fondo.

Di cosa si tratta? E’ un fondo comune di investimento immobiliare chiuso, affidato solo a investitori qualificati. Lo scopo? Naturalmente rimpinguare le casse comunali, cosa che in tempo di crisi non fa mai male.

Il fondo comunale si riferisce alle seguenti categorie di immobili: quelli situati all’esterno di aree cittadine e quelli non residenziali in edifici cielo/terra e infine quelli presenti in condomini.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *