La Cgil è pronta allo sciopero generale per la riforma fiscale

La Cgil entra in gioco nella questione della riforma fiscale: è pronto infatti uno sciopero generale.

Il segretario della Cgil Guglielmo Epifani, si scalda contro il governo, visto che se non si interverrà legislativamente per colmare questa lacuna ci sarà uno squilibrio tra i lavoratori “medi”, che dovrà sostenere tre punti percentuali di tasse in più, e altri che pagheranno di meno.

Naturalmente Epifani sostiene come lo sciopero generale sia una delle possibili maniere per protestare contro questa situazione.

Epifani continua, ricordando come il sindacato della Cgil, abbia redatto un documento, inviato sottoforma di proposta ufficiale al governo, in cui si contempla una riforma del fisco.

Le principali caratteristiche di questa proposta riguardano essenzialmente il trasferimento del peso del fisco dai lavoratori dipendenti e dai pensionati alle altre forme che riguardano il reddito, il patrimonio e la rendita.

Una proposta dettagliata che aspetta ancora una risposta: Epifani sottolinea come il problema sia molto importante e non bisogna assolutamente perdere tempo, perché il drenaggio fiscale, col passare degli anni, alleggerisce sempre più le tasche dei lavoratori.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *