Decreto mille proroghe: editoria e neo patentati

Terminiamo le novità contenute nel decreto MilleProroghe, che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 30 dicembre scorso, e tratta di misure che estendono i termini fissati per legge di molte situazioni su cui il governo ha voluto mettere mano.

Ricordiamo le nuove scadenze per l’introduzione delle carte d’identità con le impronte digitali, mentre il divieto per i neo patentati di guidare veicoli che sviluppano una potenza superiore a 50 Kw/t, verrà fatto slittare al 2011.

Si conclude con un nulla di fatto, la tanto attesa misura sui contributi per l’editoria, specialmente per quanto concerne i giornali di partito, mentre non vi è nessuna norma che va ad integrare la nuova class action, per quanto riguarda i privati, rimanendo quindi con le regole già ampiamente descritte.

Per quanto riguarda i dispositivi elettronici ed elettrici viene spostata al 31 dicembre 2010, l’introduzione del nuovo sistema di responsabilità di chi produce questi apparecchi, mentre per lo stesso termine viene estesa la concessione per la gestione degli aeroporti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *