Confindustria: presto operativi i tavoli di attenzioni per le imprese

Il presidente di Confindustria ha annunciato, nel corso di un convegno a Roma, che ha proposto alle banche la realizzazione di “tavoli di attenzione”, dislocati in ogni parte d’Italia, in modo da dare una mano a quelle imprese che stanno ancora soffrendo gli effetti della crisi.

La Marcegaglia, è intervenuta al convegno “Crescere insieme alle imprese, soluzioni per il sostegno delle Pmi sul territorio”, che è stata realizzato grazie alla collaborazione tra Confindustria, Uir, Piccola industria di Confindustria e Intesa San Paolo.

Per ogni associazione territoriale di Confindustria verrà realizzato quindi un tavolo operativo, per aiutare le imprese ad organizzare un business plan, nonostante siano in difficoltà finanziarie.

Inoltre, la Marcegaglia, ha rinnovato l’allarme lanciato già qualche settimana, riferendosi al fatto che i bilanci imprenditoriali dello scorso anno, toccheranno soglie ancora più negative rispetto al 2008. Per questo motivo, insieme agli effetti delle regole di Basilea 2 e di quelle, per adesso ancora in discussione, di Basilea 3, potrebbero far cadere in un baratro le imprese che sono ancora in difficoltà, spegnendo ogni speranza circa possibili segnali di ripresa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *