Unicredit Flexia, la carta che fa pagare a rate

unicredit

Quando la carta di credito assicura la massima possibilità di essere elastica, allora fa la felicità del cliente. Perché spendere per un acquisto sta bene a tutti, poterlo fare con comode rate di rientro approfittando dei vantaggi della carta ancora di più. Ed è quello che d’ora in poi assicura Unicredit Flexia.

Una carta che consente la possibilità di pagare a rate anche un solo acquisto, con importo minimo di 300 euro e fino a 2.000 euro (nei limiti di disponibilità della carta), effettuato durante il mese spalmandolo su 3, 6 o anche 10 rate con l’applicazione di una commissione prestabilita, variabile in base all’importo e al numero di rate. Unica eccezione sono per gli importi fino a 500 euro per i quali è disponibile solo la rateizzazione a 3 mesi.

Inoltre sono previste anche altre due modalità di rimborso: quella a saldo rateizzando un singolo acquisto, sempre con gli stessi importi minimi e massimi, con addebito di tutte le spese effettuate nel mese in un’unica soluzione il mese successivo, oppure in assenza della rateizzazione di singoli acquisti addebitando tutte le spese effettuate nel mese su rate mensili dell’importo scelto ad un tasso di interesse predefinito, trasformandola in una normale carta revolving. Carta Flexia prevede un limite di utilizzo da 1.000 a 5.000 euro e sarà valida per tre anni, con un costo canone annuo di 35 euro, anche se per poterla ottenere è necessario essere titolari di conto corrente UniCredit.

Con questa carta si possono anche pagare gli abbonamenti o i pagamenti ricorrenti, così come i rifornimenti di carburante e i pedaggi autostradali, ma permette anche di domiciliare sulla carta il pagamento delle utenze. Infine UniCredit mette a disposizione del cliente il servizio gratuito ‘SMS Alert – Avviso utilizzo carta’ che tramite l’invio di un Sms permette di monitorare le più rilevanti operazioni effettuate con la carta. A pagamento invece c’è il servizio ‘Sms Premium’ che prevede l’invio di un messaggio per tutte le operazioni effettuate, pagamenti e prelevamenti da ATM.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *