Percorso Famiglia: In Arrivo 2,5 miliard di euro per le famiglie in difficoltà

In arrivo buone notizie per le famiglie italiane: Abi, Governo e principali associazioni dei consumatori hanno dato vita ad una nuova iniziativa chiamata “Percorso Famiglia” volta ad aiutare e sostenere i nuclei familiari in difficoltà.

La crisi continua a mettere in ginocchio i cittadini Italiani, le banche difficilmente elargiscono prestiti e mutui, l’euro rischia di crollare e il contesto economico e sociale diventa sempre più avvilente. ma ecco che per arginare tale fenomeno però, governo associazioni e banche hanno dato vita a questa misura contro il disagio economico familiare.

Per ora resta solo un progetto che ben presto però, dovrebbe diventare una solida realtà! Secondo quanto dichiarato dagli addetti ai lavori pare proprio che verrà presto costruito un nuovo Fondo per la casa che potrebbe stanziare fino ad 1 miliardo di euro di mutui per le giovani coppie italiane (al cui interno vi sia almeno un componente che svolge un lavoro con contratto atipico). In questo modo giovani e meno giovani potranno quindifinalmente comperare una casa, condizione questa preclusa alla stragrande maggioranza dei ragazzi che formano la nuova generazione italiana.

Compreso nelle misure del “Percorso Famiglia” anche la riattivazione del“Fondo nuovi nati” in vigore dal 2009. Saranno stanziati a favore della misura circa 400 milioni di euro.

Sarà riattivato presto anche il “Fondo Studenti”, volto a dare sostegno alle famiglie impossibilitate a provvedere alla formazione scolastica dei propri figli. Anche in questo caso i finanziamenti dovrebbero raggiungere i 400 milioni di euro circa.

C’è chi parla altresì di una nuova moratoria in vista che darà nuova linfa vitale a coloro che hanno perso il lavoro o a cui è cessato il contratto a termine, senza escludere altresì l’insorgere di una qualche malattia o la sospensione del lavoro con relativa insorgenza della cassa integrazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *