Indagine di mercato: quali sono le abitutini degli italiani in materia di mutui?

Comperare una casa rientra, con molta probabilità, tra le azioni più difficili e dispendiose che un cittadino possa trovarsi ad affrontare, soprattutto nello scenario attuale in cui gli stipendi sembrano essere sempre meno sufficienti rispetto al costo della vita che aumenta vertiginosamente.

Per procedere all’acquisto nella maggioranza dei casi risulta inevitabile ricorrere alla stipula di un mutuo, ma cercare quello davvero conveniente bisogna avere molta pazienza ed estrema attenzione.

Sembra che sia proprio tale aspetto ad aver comportato, nell’arco degli anni, una sorta di atteggiamento della popolazione italiana per cui le donne, per antonomasia esempio di pazienza e meticolosità, sono i soggetti maggiormente predisposti alla ricerca delle migliori proposte di mutuo, anche se poi in ultima istanza sono gli uomini a sottoscriverli.

A rendere noto tali dati, il portale Mutui.it uno dei maggiori comparatori di mutui online che permette di confrontare le migliori proposte sul mercato.

Da quanto analizzato sembra che su un campione oltre 10.000 utenti che hanno effettuato l’acceso al portale, la maggioranza dei soggetti impegnati nella difficile opera di ricerca, siano stati nella maggioranza dei casi di genere femminile.

Tra tutti gli utenti impegnati nel confronto delle tariffe,difatti, circa il 63% di questi sono donne, anche se a conti fatti, a formalizzare le pratiche presso gli istituti d credito risultano essere comunque gli uomini con una quota di circa l’80% totale.

Tale ricerca ha permesso di comprendere ed analizzare alcune importanti caratteristiche della popolazione italiana che si rivela essere, ancora una volta, vittima di una forte dicotomia tra uomini e donne.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *